Persone e Aziende Insieme
Ci siamo poi posti il problema di come fare ad identificare un vero prodotto fatto in
Italia e siamo arrivati alla conclusione che l’unico modo è farlo segnalare alla gente sfruttando la “democraticità” del Web. ITALIANS DO IT nasce per creare una “tribù” di persone ed aziende unite da valori condivisi che si ritrovano nel comune valore di rilanciare il vero prodotto italiano come frutto di una cultura e gusto assolutamente unico nel mondo e che possa creare un nuovo modello di rete di business.
L’originalità del progetto sta nell’inversione del processo dell’affermazione del marchio: da marchio imposto dalla comunicazione o dalle istituzioni a marchio spontaneo eletto direttamente dalle persone che conoscono i prodotti ed i produttori stessi. Quello che differenzia ITALIANS DO IT è la volontà di far crescere spontaneamente, dal basso, un vero marchio di qualità che denoti non solo l’origine dei prodotti, ma il gusto e la cultura del bello. Nasce per mettere in comunicazione chi produce realmente in Italia selezionato distretto per distretto dai consumatori stessi. Il Verfatto in Italia lo costruirà la gente. ITALIANS DO IT non ha senso se la gente comune non ci segnala i prodotti ed i produttori della zona nella quale vive e che meglio conosce.