Leggi il nostro manifesto

Bastano piccoli gesti per fare la differenza, stiamo aspettando il TUO!


Attenti a quelle due: loro il Made in Italy lo fanno davvero.

Posted on by ITALIANS DO IT

Logo UNICA bags

Durante lo scorso Agosto ci è capitato di leggere su La Nazione di Firenze una notizia curiosa che riguardava un lungo shopping fatto dall’On. Santanchè ad un banco di pelletteria al mercato di Forte dei Marmi in Versilia.

Barbara Giustiniani e Tania Lucchesi - UNICA Bags
Il banco era quello di Barbara Giustiniani e Tania Lucchesi due ragazze di San Miniato che, per cercare un’ alternativa alla crisi del settore conciario, hanno dato vita ad un marchio che si chiama Unica che produce e commercializza una propria linea di borse, portafogli e oggettistica varia in pelle disegnati e progettati da loro, tutti fatti con le pelli della conceria nella quale lavorano e comunque delle concerie della zona lavorati utilizzando solo artigiani pellettieri della zona. Non solo vero Made in Italy, ma un vero e proprio Made in Tuscany.

Questi prodotti sono bellissimi, pieni di creatività e realizzati con quella cura che solo chi conosce i segreti dei pellami può concepire, ma la nostra ammirazione per queste due ragazze va alla forma di commercializzazione che hanno individuato per iniziare la loro attività: il Mercato. Il Mercato è la forma più diretta d’ incontro tra chi produce e chi compra, è la riscoperta di un rapporto umano diretto nel quale si può ancora spiegare come è fatto un prodotto.

Noi come ITALIANS DO IT non possiamo che aiutare questo processo di conoscenza di queste realtà ed informare tutti quelli che credono come noi nel primato delle cose ben fatte, che queste realtà non solo esistono, ma stanno crescendo.

Premiamole ed intanto visitate il loro Sito:
www.unicabags.com

Locandina ITALIANS DO IT & UNICA Cartella Unisex Unica Bags

© Copyright - Riproduzione Riservata

comments powered by Disqus