Leggi il nostro manifesto

Bastano piccoli gesti per fare la differenza, stiamo aspettando il TUO!


Mela vs Farfalla per il Made in Italy

Posted on by ITALIANS DO IT

Mela vs Farfalla

Oscar Farinetti patron di Eataly propone una mela tricolore per garantire il made in Italy contro il mercato del tarocco e contro gli ogm.

L’assessore all’Agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori, risponde che la toscana ha già presentato il suo brand (peraltro bellissimo):

“La Toscana ha gia’ presentato un mese fa, in Italia e all’estero, il nuovo brand destinato a caratterizzare la produzione agroalimentare di qualita’ della nostra terra. E’ una farfalla, con ali di vino, che ricorda il profilo geografico della Toscana, che abbiamo realizzato con il contributo dei produttori, a cominciare dal mondo del vino, ma che sta registrando un grande successo di adesioni anche in altri settori”.

A noi sembra una lotta assurda, siamo gli uni contro gli altri per uno stesso obiettivo: la tutela dei nostri prodotti.

Serve una politica di sviluppo. Basta solisti! Facciamo squadra!

Da notare come queste etichette si vanno ad aggiungere alle varie DOP, DOCG. Non c’è unità di intenti, unità che in prima istanza deve essere promossa dal governo. A nostro avviso così non andiamo da nessuna parte.

Non abbiamo abbastanza elementi per valutare le proposte ma in prima battuta ci sembrano povere di contenuti. Un interessante spunto di riflessione su tali argomenti ci viene in mente un’intervista fatta a Minuccia Prada nel luglio 2012: Il made in Italy non basta più, è un concetto di retroguardia

Voi come la pensate?

© Copyright - Riproduzione Riservata

comments powered by Disqus