Leggi il nostro manifesto

Bastano piccoli gesti per fare la differenza, stiamo aspettando il TUO!


La Creatività Italiana al “Cubo”

Posted on by ITALIANS DO IT

In occasione della 77-ima Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze, mi sono invaghito di un oggetto fantastico, tra i tanti, che ho potuto apprezzare ed acquistare presso gli stand di aziende presenti che producono il VERO Made in Italy.
L’oggetto è un bauletto contenitore portagiochi realizzato a quadrati di pelle colorata, si chiama BienBox ed è prodotto dalla BI.EN di Calenzano.
Quando al loro stand ho espresso la mia grande curiosità per il prodotto, non solo sono stati gentilissimi, ma Paolo e Silvia (titolari dell’azienda) mi ha invitato a visitarla per permettermi di scoprire da vicino come e dove venivano realizzate i BienBox.
Toccare con mano la realizzazione di un prodotto, vedere il luogo dove viene costruito, le persone e le attrezzature è sempre un’esperienza elettrizzante che tutti vorrebbero fare, perché ti permette di capire il prodotto stesso. Personalmente ho sempre amato sapere perché si fa in un certo modo e non in un altro.
Così sono andato con piacere a trovarli.
La BI.EN. (sta per Bianchi Enzo il fondatore che ho avuto anche il piacere di conoscere) è un’azienda specializzata nella produzione e servizi di tappezzerie nel mondo dei camper e della nautica. Hanno quindi tutto il “saper fare” in termini di cura del dettaglio ed è proprio per quello che mi aveva colpito il mio “amico BienBox“.
Durante la visita ho scoperto che l’idea della BienBox è venuta proprio ad Enzo mentre si “gingillava” (come piace dire a noi toscani) con il cubo di Rubik: da lì l’idea della forma e dei colori del BienBox, ma la realizzazione straordinaria sta tutta nelle mani esperte dell’Azienda! Un vero esempio di creatività e realizzazione tutta italiana. Ma dato che la creatività non ha limiti la BI.EN ne ha realizzate altre varianti bellissime.
Guardatele direttamente sul loro sito http://www.bien.it/it/bauletti-bienbox dove troverete tutte le informazioni ed i riferimenti.
Se i BIENBOX vi piaceranno potrete anche contattarli per l’acquisto diretto.

Per la cronaca sono tornato a casa con uno tutto mio, eccola qua!

Bauletto Portagiochi BienBox

© Copyright - Riproduzione Riservata

comments powered by Disqus