Leggi il nostro manifesto

Bastano piccoli gesti per fare la differenza, stiamo aspettando il TUO!


Cantieri Ala Blu: navigare sicuri e veloci con un vero Made in Italy

Posted on by ITALIANS DO IT

Questa volta vogliamo segnalare a tutti gli appassionati di nautica un cantiere toscano che, per nostra esperienza personale, costruisce barche dalla linea moderna ed adatte a navigare in un mare difficile e soggetto a repentini cambiamenti metereologici.

Avevamo riparato nel piccolo porto di Cavo all’isola d’Elba e guardavamo il mare ingrossarsi sempre più sotto il vento di Libeccio, quando in lontananza abbiamo notato un puntino bianco che si faceva largo con autorevolezza tra le onde spumeggianti. In pochi minuti si è materializzato all’imboccatura del porto tagliando il mare con una carena perfetta ed una potenza e stabilità eccezionali.

Incuriositi ci siamo avvicinati all’attracco per scambiare due parole con il proprietario della barca.

Con fare orgoglioso ci ha spiegato che dopo un’esperienza ventennale di pesca e di diporto aveva scelto questa imbarcazione ( Proteo AB 30) costruita dai Cantieri Ala Blu di Vada perché le loro barche sono costruite con criteri severissimi, dalla qualità del materiali strutturali (vtr e gel coat) alle motorizzazioni, alle finiture, agli accessori e poi perché sono scafi nati per i professionisti della pesca, adatti ad uscire con condizioni meteo impegnative e per affrontare le situazioni più difficili.

Ci ha spiegato anche che aveva cercato per molto tempo una di queste barche usata, ma che era praticamente impossibile trovarla, in quanto i possessori se le tenevano molto strette.

Ci ha fatto salire a bordo illustrandoci le caratteristiche tecniche e mostrandoci molti particolari di costruzione oltre che la strumentazione di bordo che è apparsa completissima.

La cosa che ci ha fatto più piacere è stata la continua enfasi con la quale sottolineava il fatto che la barca era fatta interamente in Italia, anzi a poche miglia da lì e come, in questo campo, non avessimo da imparare da nessuno per gusto e tecnologia.

Pochi giorni dopo abbiamo preso contatto con il cantiere Ala Blu e lo abbiamo visitato: il cliente aveva ragione ad essere orgoglioso del suo acquisto.
Il titolare del Cantiere ci ha inoltre informato di una prossima distribuzione delle loro barche sul mercato francese segnale incontestabile di apprezzamento per la qualità del prodotto su un mercato così difficile: così hanno deciso di partecipare alla prossima Fiera di Parigi.

Per questi motivi vi proponiamo queste barche nell’ottica di un acquisto “Verfatto” in Italia.
Cantieri Navali ALA BLU s.r.l. – Via Aurelia Sud, 64/B – 57018 Vada (LI) Italy
tel +39 0586 787490 / fax +39 0586 785 321 – e-mail : info@cantierinavalialablu.it

AB 30

© Copyright - Riproduzione Riservata

comments powered by Disqus