Leggi il nostro manifesto

Bastano piccoli gesti per fare la differenza, stiamo aspettando il TUO!


ÆLYT: Calzature Uomo Donna 101% Made in Italy D.O.C

Posted on by ITALIANS DO IT

Nel nostro viaggio tra le aziende che producono in Italia ci è saltata all’occhio una realtà molto particolare: ÆLYT.

Alcuni nostri fan ci avevano già segnalato il loro account twitter ed il nome ci ha evocato un’azienda che produceva prodotti di nicchia e così per un po’ di tempo li abbiamo seguiti e recentemente poi abbiamo deciso di contattarli.

La cosa si è da subito rivelata vera e, visitando il loro sito, ci ha fatto brillare gli occhi un’ affermazione: “101% Made in Italy” ed il fatto che fosse specificata anche la provenienza DOC  (Parabiago città della calzatura). Ci siamo detti: finalmente qualcuno che non solo produce in Italia, ma dice esattamente dove!

ÆLYT nasce nel 2011 dall’idea del designer Stefano Parrella di produrre una linea di calzature di lusso per donna ed alcuni modelli di sneakers da uomo realizzate in Vera Pelle® con suola in gomma cucita (e non incollata) alla tomaia per una massima resistenza .

Il concetto di lusso è espresso nell’utilizzo di materiali di alta qualità di provenienza esclusivamente italiana, alla costruzione artigianale di ogni singolo paio oltre alla libertà infinita di personalizzazione da parte del cliente, peculiarità che ha contraddistinto fin da subito ÆLYT rispetto ad altri brand ed ha permesso di incontrare il consenso di molti addetti ai lavori.

ÆLYT è una realtà molto giovane e molto social. Visitando i loro canali si vedono creazioni e fasi della produzione. Tra i tanti vi raccomandiamo soprattutto i canali Facebook e Instagram nei quali rifarvi gli occhi.

E voi che state aspettando sostenere una realtà così bella.

ÆLYT: Vero Made in ItalyÆLYT: Vero Made in Italy

www.aelyt.com

Attenzione, però, andando sul loro sito potreste essere travolti da voglia di shopping compulsivo, soprattutto le femminucce!

© Copyright - Riproduzione Riservata

comments powered by Disqus